EdilChimica Srl
luglio 12, 2018
Le nostre specializzazioni
luglio 12, 2018
Show all

I nostri servizi

La DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ degli impianti è il documento che rilascia l’impresa abilitata dopo avere installato o modificato l’impianto. La DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ è un documento importante e significativo che tutela il committente al termine dei lavori, il responsabile dell’impresa che ha modificato o installato l’impianto e rilascia al committente la dichiarazione di conformità.

Quando un impianto si può considerare a norma?
Il decreto non obbliga ad adeguare gli impianti che non sono norma ma disciplina le modifiche su impianti esistenti o la realizzazione di nuovi. Come prima cosa per considerare se un impianto è a norma bisogna conoscere in quale epoca è stato realizzato o modificato.
Se gli impianti sono stati realizzati prima dell’ entrata in vigore del DM 37/2008 (27 Marzo 2008) si considerano a norma se, quando sono stati realizzati, erano conformi alle disposizioni esistenti in quell’epoca. Se non è più reperibile l’attestato di conformità è possibile sostituirlo con la Dichiarazione di Rispondenza (DIRI) redatta da un tecnico impiantista abilitato con esperienza nel campo da almeno 5 anni.

EDILCHIMICA fornisce il servizio a supporto dei propri clienti per le Dichiarazioni di Conformità…..contatta l’azienda per saperne di più.